Tempo Libero

Oroscopo 2016 – Le previsioni degli astri per il 2016

L’anno 2015 sta per volgere al termine e tutti noi già ci chiediamo cosa ci riserverà il 2016. Le stelle ci rivelano come sarà l’anno venturo, anche se pare non ci saranno grandi novità o sorprese particolari per i vari segni dello zodiaco.

La novità più importante di tutto l’oroscopo 2016 è ascrivibile a Giove che, nel giorno 9 settembre 2016, dalla Vergine passerà in Bilancia, creando diversi squilibri. Tutti i segni zodiacali, dunque, procederanno sulla propria strada, portando avanti gli impegni intrapresi nell’anno prima, che si tratti di amore, lavoro, ambizioni personali e altri ambiti di attuazione.

Gli obiettivi andranno raggiunti con forza, coraggio e pazienza: Giove in Bilancia stimolerà Urano e Plutone. Tutti e tre, poi, solleciteranno la Bilancia, il Cancro, il Capricorno e l’Ariete. Saturno procede la sua corsa in Sagittario e spianerà la strada a nuove sfide per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Nettuno in pesci potrebbe arrecare, invece, insicurezza, preoccupazioni e ansia, in concomitanza con Giove in Vergine. Acquario, Toro, Scorpione e Leone non subiranno particolari stimolazioni, ma godranno di riposo e momenti di fortuna.

Scopriamo, nel dettaglio, l’oroscopo 2016 per ciascun segno zodiacale.

Ariete

arieteAmore: troverete un nuovo compagno di vita o avvierete una convivenza. Per alcune coppie arriverà anche la cicogna. Il vostro rapporto farà leva su basi più solide, eliminando qualsiasi superficialità che ha caratterizzato i tempi passati. Sarete più maturi e meno frivoli, rispetto all’anno prima: la maturità vi permetterà di assaporare sentimenti concreti e lungimiranti. Sono previsti viaggi di lavoro ma anche di piacere, in compagnia del partner.

Lavoro: il vostro impiego si stabilizzerà, soprattutto se lavoravate con un contratto precario, anche se dovrete combattere per mantenere la posizione che avete faticosamente ottenuto, anche per mantenere alti i guadagni. Potrete godere di una nuova mansione lavorativa, che vi apporterà molte soddisfazioni, anche a livello economico. Favorite le speculazioni finanziarie e immobiliari.

Salute: se avete avuto problemi fisici durante il 2015, sappiate che quest’anno riuscirete a risolverli. Non sempre vi sentirete agili e forti perchè Saturno chiederà a voi molto impegno sia fisico che mentale e quindi ogni tanto staccate la spina per prendervi una pausa che non fa mai male.

Toro

toroAmore: troverete un partner per una storia seria o penserete al matrimonio, qualora già viviate una relazione stabile. Giove vi aiuta a fare incontri importanti, belli, concreti e fatti di gioia, voglia di vivere e serenità. Valutate bene se intraprendere o meno storie serie, soprattutto durante i primi sei mesi del 2016 e se avete particolarmente le idee poco chiare. Il 2016 è l’anno giusto anche per le convivenze.

Lavoro: avrete diverse opportunità di lavoro molto interessanti. Se già avete un lavoro non avrete particolari problemi in ufficio, tutto procederà per il meglio. Potrete, infatti, avere anche dei riconoscimenti professionali e molta fortuna in investimenti immobiliari e finanziari, soprattutto nel primo semestre del nuovo anno.

Salute: per migliorare qualche piccolo acciacco, di cui avete sofferto nel 2015, effettuate qualche viaggio, magari verso qualche paese caldo, che vi farà sopportare meglio il freddo di questo rigido inverno. In questo modo, recupererete le energie spese in famiglia, ma soprattutto per il lavoro. Se avvertite qualche malanno alle ossa o ai denti, correte subito ai ripari.

Gemelli

gemelliAmore: Saturno sarà opposto al vostro segno e con Giove inquadrato dalla Vergine e, per questo motivo, potreste avere problemi con un amore, soprattutto se nato da poco. Le coppie solide anche potranno subire delle crisi e liti furiose. Se siete single, è meglio che non vi mettiate alla ricerca di un partner, soprattutto a inizio dell’anno. In questo modo eviterete litigi e delusioni.

Lavoro: vi dovrete impegnare davvero tanto in ambito lavorativo, perché dovrete affrontare delle difficoltà oggettive che solo con tanta devozione potrete risolvere, affinché non incorriate in situazioni spiacevoli o licenziamento. Qualora non abbiate un impiego, quest’anno non è quello giusto per cercare lavori che si allineano alle vostre competenze.

Salute: vi sentirete depressi e stanchi fisicamente e mentalmente, anche per via delle delusioni affettive e lavorative che sperimenterete sulla vostra pelle. Gli insuccessi non vi faranno vivere bene. Con il supporto di amici e parenti riuscirete a risolvere i vostri demoni e a sentirvi meglio. Consultate il medico se avete qualche malanno di stagione.

Cancro

cancroAmore: nuovi incontri soprattutto nei primi sei mesi del 2016. Se siete single, non andate dietro a storie impossibili. Le coppie vanno avanti abbastanza bene se sono nate negli ultimi due anni anche se qualche litigio è sempre dietro l’angolo. Inoltre, un’amicizia potrebbe trasformarsi in amore. Favorite anche le convivenze per le persone che da anni sono insieme.

Lavoro: un impiego può arrivare, solo se inviate curriculum in quantità. Lavorate sodo per potervi godere poi le vacanze estive con i soldi che vi siete guadagnati. Inoltre, rinunciate alle spese inutili, al fine di realizzare progetti più importanti. Se avete già un lavoro, potreste avere qualche diverbio in ufficio a causa di qualche collega invidioso. Meglio essere diplomatici e non alimentare discussioni.

Salute: fisicamente vi sentirete bene, anche se non sarete sempre al massimo della forma. Magari andate in palestra, se avete bisogno di smaltire qualche chilo in più o, semplicemente, se vi piace restare in forma e in allenamento. Evitate giochi e lotterie, perché il 2016 non sarà l’anno di vincite.

Leone

leoneAmore: date al vostro rapporto una svolta matura e seria. L’anno 2016 rappresenta il momento giusto per concretizzare i sentimenti e trasformarli in un progetto di vita, qualora viviate un affetto di coppia. Gli amori frivoli meglio abbandonarli, per lasciare spazio ai sentimenti solidi nel tempo, anche se siete single. Cercate persone serie da avere affianco, evitando le avventure di poche ore.

Lavoro: Chi è in cerca di una prima occupazione oppure è stato licenziato e deve cercare un altro lavoro vivrà forse un periodo di stress, che però terminerà appena il lavoro sarà disponibile. Bisogna pazientare, ma avrete ciò che vi spetta. L’anno 2016 sarà ricco di lavoro duro ma anche di buoni guadagni e soddisfazioni, anche in campo di investimenti finanziari.

Salute: sentirete una certa stanchezza per una bella fetta del 2016. La spossatezza fisica vi accompagnerà, dunque, per diversi mesi. Vi sentirete debilitati, soprattutto in estate, anche se vi riprenderete fisicamente durante l’inverno del 2016, dove avvertirete una certa energia e vitalità.

Vergine

vergineAmore: se siete single, potreste trovare la vostra anima gemella durante il corso del 2016. Invece, se siete felicemente sposati o comunque in coppia, potrete fare delle amicizie belle e durature, che si imporranno su conoscenze superficiali e inutili, nei primi mesi dell’anno venturo. Meglio separarsi dal partner qualora non sentiate gli stessi sentimenti di un tempo.

Lavoro: penserete di abbandonare il vostro attuale lavoro, per cimentarvi in nuove imprese. Potreste farlo. D’altronde, questo nuovo anno favorisce le nuove iniziative e i cambi di vita. Se avete saputo risparmiare durante il 2015, allora potrete investire anche in campo lavorativo, magari aprendo un negozio o avviando un attività professionale senza un capo al quale rendere conto.

Salute: vi sentirete molto stanchi, spossati e un po’ deboli, a causa dello stress che subirete in alcuni mesi del 2016. La prima parte del 2016 sarà più positiva, rispetto alla fine. Prendetevi cura della vostra salute, magari tenendo sotto controllo le ossa e i denti. Se accuserete mal di schiena, non lasciate correre: affidatevi alle cure di un buon fisioterapista.

Bilancia

bilanciaAmore: questo è l’anno dell’amore, soprattutto se siete single. Non rinunciate agli affetti, mettetevi in gioco, potreste innamorarvi ancora. Le coppie, invece, o vanno avanti in modo brillante o scoppiano definitivamente. Non c’è spazio per le sfumature: o nero, o bianco. Le coppie che si creeranno o quelle già stabili parleranno di progetti seri.

Lavoro: anche se il lavoro non procede come dovrebbe, siete forti e imperterriti. Non vi va di perdere ciò che avete al momento, anche se gradireste un miglioramento dal punto di vista finanziario per sostenere spese che, al momento, non potete permettervi. I riconoscimenti arriveranno nella seconda parte del 2016, dopo tanto duro impegno.

Salute: la stanchezza è soprattutto psicologica e riuscirete a smaltirla solo dopo i primi sei-sette mesi del 2016. Dopo questo periodo, ritroverete maggiori energie e una ripresa psico-fisica notevole e che meritate da tempo. Nella prima parte dell’anno dovrete stare sotto controllo per problemi di salute.

Scorpione

scorpioneAmore: se volete fare incontri amorosi seri, provateci nella prima parte dell’anno. Giove vi appoggia, mentre l’estate sarà meglio rinunciare e non andare alla ricerca di amori veri. Se vivete già una relazione stabile, il vostro rapporto potrebbe concretizzarsi in convivenza, matrimonio o con l’arrivo di un figlio o con l’acquisto di una nuova casa.

Lavoro: riuscirete ad affrontare determinate spese – che sia un viaggio o semplicemente l’acquisto di una casa o di un auto nuova – se siete stati parsimoniosi nell’anno precedente. La professione va a gonfie vele nei primi mesi del 2016 ed è una cosa molto positiva, visto che nei precedenti due anni avete patito un po’ finanziariamente.

Salute: la vostra forma fisica, precedentemente intaccata, quest’anno avrà una netta ripresa, grazie all’azione di Giove, che vi darà la giusta quantità di ottimismo anche per affrontare i malanni invernali e qualche problema fisico che, con gli anni, può presentarsi. Siate sempre sotto controllo, prevenire è meglio che curare.

Sagittario

sagittarioAmore: l’anno vi risulterà un ostacolo insormontabile. Volete anche innamorarvi, ma vi sembrerà alquanto difficile. Anche se siete in coppia, riscontrerete incomprensioni con il vostro partner, anche perché avete perso la leggerezza che contraddistingueva la vostra relazione.

Lavoro: quest’anno sarà molto difficile, dal punto di vista professionale, in quanto il vostro impiego vi domanderà tanti sacrifici, affinché raggiungiate i vostri obiettivi. Evitate totalmente investimenti immobiliari e finanziari soprattutto nei primi sei mesi dell’anno ed evitate di spendere per cose inutili. Meglio risparmiare.

Salute: potreste accusare qualche problema alle ossa, che potrete risolvere tenendovi sotto controllo. Inoltre, cercate di limitare lo stress per non pagarne le conseguenza con cali eccessivi di energia, soprattutto nei mesi freddi del 2016. Recupererete le forze prima delle vacanze e durante tutto il periodo estivo.

Capricorno

capricornoAmore: potrete innamorarvi e dare alla vostra vita di coppia, qualora l’abbiate, una svolta positiva. Inoltre, saranno favorite anche le amicizie, che potrebbero sfociare in amore, in qualche caso. Bambini e nuovi acquisti importanti in arrivo: tra questi, case e auto. Vi sentirete ottimisti e pieni di voglia di fare.

Lavoro: sarà un anno positivo per i primi sei mesi con Giove favorevole e chi è in cerca di una occupazione deve impegnarsi da Gennaio a Giugno perché l’estate inoltrata e l’inverno saranno un po’ più complessi.

Salute: sarete molto fortunati nell’anno 2016 e godrete di una salute di ferro, a parte qualche piccolo raffreddore o malanno che riuscirete a superare con i medicinali tradizionali. Vi sentirete gioiosi, leggeri e pieni di energia da spendere per la famiglia e per i viaggi.

Acquario

acquarioAmore: non avete un carattere semplice e, questa vostra particolare inclinazione, si riflette anche nella vostra vita sentimentale. Siete spesso single e non riuscite a portare avanti un rapporto oltre qualche mese. Se siete in coppia, sappiate che il partner non avrà tutta la pazienza di questo mondo. Cercate di ammorbidirvi e di far sentire al vostra dolce metà al centro dell’attenzione. Nuove amicizie sono in arrivo.

Lavoro: raggiungerete risultati inaspettati ma meritati. Vi siete impegnati notevolmente durante il corso del 2015 e, pertanto, i frutti del vostro lavoro saranno visibili e tangibili, soprattutto se siete liberi professionisti. I clienti aumenteranno e, di conseguenza, anche i guadagni, che investirete positivamente.

Salute: sarete forse al 100% delle vostre energie soprattutto durante l’inverno e la vostra mente rilassata vi permetterà di architettare progetti da sviluppare nel 2017. Attenzione però a non chiedere troppo al vostro fisico soprattutto nella prima parte dell’anno, altrimenti affronterete una seconda parte fatta di recupero. Fate tanto sport e evitate fumo e alcol o, quantomeno, riducetene le quantità.

Pesci

pesciAmore: in amore e negli affetti sarete un po’ sfortunati. Se vivete una relazione di coppia stabile, potrete avere dei ripensamenti, anche alla luce di tradimenti effettuati all’insaputa del partner. Prenderete delle decisioni difficili, ma necessarie che sono, sostanzialmente, inevitabili.

Lavoro: non investite denaro in nessun modo e non credete alle promesse di persone che vorranno carpire la vostra fiducia. State attenti a leggere prima di firmare documenti importanti e fatevi assistere da un avvocato. Le spese potranno davvero essere tante durante questo periodo ed il clima sereno inizierà a farsi vedere solamente dopo l’estate.

Salute: cercate di trovare sempre qualche giorno per rilassarvi e per ricaricare le vostre batterie interne. La salute e la forma fisica potranno portare qualche problema soprattutto a livello delle ossa (e a livello della circolazione sanguigna. Evitate le cure “fai da te”.

Aria di novità quindi per l’oroscopo 2016 che prevede un anno scoppiettante, pieno di idee e di cose da fare. Starà a ciascun segno zodiacale sfruttare le opportunità che non mancheranno certo per tutta la durata del 2016.

Fonte: Oroscopo di Domani

Lascia una Risposta

Your email address will not be published.Indica i campi obbligatori *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.