News

Nuove Scuole 2.0 è la scuola del futuro

Grazie ai corsi di Nuove Scuole 2.0 è possibile conseguire il diploma in modo facile senza nemmeno frequentare un corso tradizionale. Infatti, sfruttando le potenzialità di internet, è possibile seguire le lezioni quando i propri impegni lavorativi e personali lo consentono.

Sono davvero molti i corsi di studi che si possono seguire dato che Nuove Scuole 2.0 raccoglie ben 30 istituti paritari di tutta Italia tra cui, ad esempio, Istituto Professionale Odontotecnici , Istituto Professionale Ottico, Istituto Professionale Socio Sanitario, Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni etc. Clicca qui sul link www.scuolaonline.com per conoscere gli altri istituti

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, rappresenta lo sviluppo della riforma dell’Istituto Tecnico Commerciale. Il diplomato in questo indirizzo ha competenze in campo economico, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo – finanziari e dell’economia sociale. Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing acquisisce una cultura generale, capacità linguistico – espressive e logico-interpretative, che consentono sia la prosecuzione degli studi a livello universitario che l’impiego nel settore dei servizi, del credito, della pubblica amministrazione, delle assicurazioni e dei trasporti. La buona conoscenza di due lingue straniere comunitarie permette anche di estendere le opportunità all’Unione Europea.

Invece il Diplomato in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria sviluppa competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e di valorizzazione del settore, con attenzione alla qualità dei prodotti ed al rispetto dell’ambiente; interviene in aspetti relativi alla gestione del territorio, con specifico riguardo agli equilibri ambientali e a quelli idrogeologici e paesaggistici. Nell’indirizzo sono previste le articolazioni “Produzioni e trasformazioni”, “Gestione dell’ambiente e del territorio” e “Viticoltura ed enologia”, nelle quali il profilo viene orientato e declinato grazie all’intervento di un consulente di Nuove Scuole 2.0 che aiuta l’orientamento.

Clicca qui sul sito web di Nuove Scuole 2.0 all’indirizzo internet www.scuolaonline.com dove scoprire tutti gli istituti e indirizzi tra cui scegliere il proprio corso di studi.

Lascia una Risposta

Your email address will not be published.Indica i campi obbligatori *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.